I pidocchi

centro pidocchi cernusco

I pidocchi esistono da migliaia di anni.

Ogni anno milioni di bambini prendono i pidocchi e spesso anche I genitori o i parenti che sono a stretto contatto con loro vengono infestati.

Il pidocchio, o Pediculus humanus capites, è un parassita che vive sui capelli e, più raramente, su ciglia e sopracciglia e proprio a contatto col cuoio capelluto per mantenere la propria temperature corporea.

Il ciclo di vita ha tre stadi: uovo, ninfa e adulto.

Il pidocchio ha sei zampette che gli permettono di muoversi velocemente da un capello all’altro. Questo è il motivo per cui il contatto fra le teste è il principale veicolo di contagio fra le persone.

L’infestazione avviene quando una femmina adulta raggiunge una nuova testa e depone le uova. Quando si schiudono le uova parte un Nuovo ciclo e in poco tempo la testa si riempie di pidocchi.

Soluzione professionale per l’eliminazione dei pidocchi

Il dispositivo AirAllè uccide i pidocchi e le lendini tramite la disidratazione. Questa è un’alternativa rivoluzionaria al trattamento “classico” dei pidocchi che prevede pesticidi, cure a base di erbe, prodotti “occlusivi” o pettini a denti fitti. Il dispositivo, creato da scienziati dell’Università dello Utah, uccide i pidocchi e le lendini attraverso una combinazione specifica di temperatura, flusso d’aria, tempo e tecnica.

AirAlle è:

dispositivo AirAllè